Per la nostra società assistere i Clienti con efficienza trasparenza e cordialità è una priorità.
Nel caso di richieste di chiarimenti o lamentele sull’operato del Mediatore Creditizio o di un suo Collaboratore, Istituto di Mediazione Creditizia è pronta a fornire tutto il supporto necessario, anche al fine di risolvere eventuali future questioni ai seguenti recapiti:
- raccomandata A/R o posta ordinaria all’indirizzo Istituto di Mediazione Creditizia Srl – Ufficio Reclami in Roma, Via Famiano Nardini 1/D – 00162 ;
- posta elettronica all’indirizzo amministrazione@istitutomediazionecreditizia.it;
- PEC all’indirizzo imcfinanza@legalmail.it.
Con l’obiettivo di rafforzare il rapporto di fiducia con i Clienti ed in ottemperanza con la normativa prevista sul tema, si mette a disposizione una gestione dei reclami. Lo scopo è quello di semplificare l’interazione con il cliente e di fornire specifiche indicazioni su modalità, strumenti di contatto, referenti.
Si precisa che, a prescindere dalla natura del reclamo, oltre ai dati anagrafici, dovranno essere precisate:
- data del contratto di mediazione;
2. riferimenti delle persone incaricate con le quali si è entrati in contatto; - motivazione del reclamo;
- richiesta nei confronti del Mediatore Creditizio;
Si provvederà a fornire risposta al Cliente, esaminando con la dovuta attenzione la segnalazione ricevuta, entro i termini previsti dalla normativa di riferimento, ovvero entro 60 giorni.
Clicca qui per scaricare il modulo reclami: [Modulo Reclami]
Nota bene: Nell’ipotesi in cui dovessero sorgere controversie nell’ambito del rapporto contrattuale instaurato non sarà possibile ricorrere all’ABF , l’Arbitro Bancario Finanziario, come specificato dall’OAM, Organismo Agenti e Mediatori, anche nella comunicazione OAM n. 27/20.
Puoi scarica i file relativi all’ABF qui: ABF in parole semplici – ABF: Guida al ricorso