Per la nostra società assistere i Clienti con efficienza trasparenza e cordialità è una priorità.

Nel caso di richieste di chiarimenti o lamentele sull’operato del Mediatore Creditizio o di un suo Collaboratore, Istituto di Mediazione Creditizia è pronta a fornire tutto il supporto necessario, anche al fine di risolvere eventuali future questioni ai seguenti recapiti:

Con l’obiettivo di rafforzare il rapporto di fiducia con i Clienti ed in ottemperanza con la normativa prevista sul tema, si mette a disposizione una gestione dei reclami. Lo scopo è quello di semplificare l’interazione con il cliente e di fornire specifiche indicazioni su modalità, strumenti di contatto, referenti.

Si precisa che, a prescindere dalla natura del reclamo, oltre ai dati anagrafici, dovranno essere precisate:

  1. data del contratto di mediazione;
    2. riferimenti delle persone incaricate con le quali si è entrati in contatto;
  2. motivazione del reclamo;
  3. richiesta nei confronti del Mediatore Creditizio;

Si provvederà a fornire risposta al Cliente, esaminando con la dovuta attenzione la segnalazione ricevuta, entro i termini previsti dalla normativa di riferimento, ovvero entro 60 giorni.

Clicca qui per scaricare il modulo reclami: [Modulo Reclami]

 

Nota bene: Nell’ipotesi in cui dovessero sorgere controversie nell’ambito del rapporto contrattuale instaurato non sarà possibile ricorrere all’ABF , l’Arbitro Bancario Finanziario, come specificato dall’OAM, Organismo Agenti e Mediatori, anche nella comunicazione OAM n. 27/20.

Puoi scarica i file relativi all’ABF qui: ABF in parole sempliciABF: Guida al ricorso